I FLY TANDEM::PARAGLIDING::Volare in parapendio biposto in Trentino:: Molveno e Dolomiti di Brenta


Vai ai contenuti

SCUOLA DI VOLO

INFO

Vuoi provare emozioni nuove e forti scoprendo un mondo nuovo ed inaspettato?

La scuola di parapendio "Volo Libero Alto Garda" opera nel campo del volo libero in Trentino da oltre 25 anni, dedicandosi, con i propri corsi base ed avanzati alla formazione dei nuovi piloti ed alla loro crescita.
Verrai seguito fin dai primi passi in campo scuola, dai nostri esperti istruttori che ti condurranno passo dopo passo al conseguimento dell’attestato di pilota di volo libero, vera e propria patente del cielo che ti permetterà di volare in parapendio nei cieli di tutto il mondo.
Volare in parapendio è più facile e molto più sicuro di quello che si crede: pochi passi per gonfiare la vela ed una breve rincorsa per staccarsi da terra con le proprie forze, senza un motore! Ma quello che proverai una volta in cielo sono delle emozioni tra le più grandi che un uomo possa vivere: volare nel più completo silenzio, sorvolare boschi, prati, cime innevate, condividere il cielo con gabbiani, falchi ed aquile, osservare il mondo di tutti i giorni da una visuale mai vista che rende diversa e speciale ogni cosa. Ma tutte le parole non possono esprimere quello che realmente il pilota prova quando stacca i piedi da terra e si immerge nel blu del cielo.
Prova anche tu una giornata prova con i nostri istruttori in campo scuola o con un volo tandem!
Solo allora capirai il senso di quello che hai appena letto qui!
Chiamaci..Ti aspettiamo!




Volare con il parapendio è emozionante ma non è assolutamente rischioso come i mass media o certi giornali ci fanno credere da decenni senza alcuna cognizione di causa. Il decollo si effettua compiendo una leggera corsa su di un prato e una volta in volo la sensazione che trasmette è difficilmente descrivibile a chi non ha mai volato. La vela si ripiega in una sacca che si trasporta agevolmente sulle spalle ma che una volta aperta si trasforma in quella meravigliosa macchina volante che sa regalare emozioni senza pari. Con il parapendio non ci si lancia come nel paracadutismo, ma si decolla dopo una rincorsa su un pendio erboso ed una volta in volo, l'unico rumore è quello del vento tra i cordini della vela. Il parapendio non richiede particolari doti atletiche, ma concentrazione ed equilibrio infatti, non ha nulla a che vedere con i cosiddetti “sport estremi”, è un’attività che consente all’uomo di volare assieme agli uccelli che sfruttano le correnti ascensionali per giocare con l’aria e permanere a lungo in volo. L’apprendimento delle regole dell’aria è il necessario percorso per sfruttare in sicurezza ciò che la natura ci offre da sempre regalandoci la meravigliosa opportunità di diventare visitatori del cielo. Ti aspettiamo!



View Atterraggio MORI in a larger map

HOME | ZONE DI VOLO | INFO | FASI DI VOLO | LE ATTIVITA' | PRENOTA | REGALA UN VOLO | GALLERY | METEO | CONTACT | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu